IL GRUPPO REYNAERS ALUMINIUM ACQUISISCE FORSTER PROFILSYSTEME

1512

Duffel (Belgio), 15 Dicembre 2017 – Il gruppo Reynaers annuncia ufficialmente di aver concluso oggi l'iter di acquisizione della società Forster Profilsysteme dal gruppo svizzero Arbonia AG.
Forster Profilsysteme è un rinomato produttore svizzero di sistemi per serramenti e facciate continue in acciaio. L'acquisizione è il risultato di un processo decisionale strategico che mira a rafforzare ancora di più la posizione delle due aziende Reynaers e Forster, leader nel mercato delle soluzioni in alluminio e in acciaio.
Forster Profilsysteme e Reynaers Aluminium continueranno ad operare in modo indipendente, fornendo prodotti e servizi all'interno dei rispettivi mercati.

TECNOLOGIA SVIZZERA

Fondata nel 1874, Forster Profilsysteme è specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di sistemi in acciaio di elevata qualità per porte, finestre e facciate. Il brand Forster è oggi riconisciuto a livello mondiale grazie alle ottime performance in termini di sicurezza garantite dalle soluzioni  anti-effrazione e resistenti al fuoco. I profili Forster vengono spediti in tutto il mondo dall'impianto produttivo che si estende per circa 14.000 m² ad Arbon (Svizzera). Il gruppo Forster attualmente impiega in totale 210 dipendenti in tutto il mondo.

UNA STRATEGIA CHE GUARDA AL FUTURO

Poiché le esigenze in materia di risparmio energetico e sicurezza sono in costante aumento in ogni parte del mondo, la domanda di soluzioni per l'architettura capaci di combinare estetica, efficienza energetica e sicurezza continuerà a crescere in modo analogo a livello globale. L'acquisizione di Forster da parte diel Gruppo Reynaers mira a creare una partnership proficua che consentirà a Forster di cogliere nuove opportunità sul mercato e continuare la sua crescita.
 
“La posizione di leadership di Forster nello sviluppo e nella produzione di sistemi in acciaio di alta qualità viene ora completata perfettamente dal ruolo di leadership di Reynaers nel settore delle soluzioni in alluminio” - spiega Martine Reynaers, CEO del Gruppo Reynaers. “Grazie all'aggiunta dei sistemi Forster al nostro portafoglio prodotti, saremo in grado di soddisfare tutte le richieste attuali e future di soluzioni in acciaio e alluminio di alta gamma, con particolare attenzione alla sicurezza e al design. Sono fiduciosa che le nostre forze combinate rafforzeranno il nostro comune obiettivo di crescita sostenibile. I nostri rispettivi dipendenti, clienti e partner, come architetti e progettisti, ne trarranno un enorme beneficio”.
 

TOGETHER FOR BETTER

Fedele al motto "Together for Better", Reynaers non vede l'ora di collaborare con produttori, architetti e altre parti interessate nella realizzazione di progetti architettonici che includono soluzioni di alluminio, acciaio e vetro di alta gamma.

Sia Reynaers che Forster sottolineano con interesse che l'acquisizione si concentrerà sul rafforzamento di entrambe le società. Le aziende continueranno a concentrarsi sul servizio dei rispettivi partner, lavorando tuttavia a stretto contatto per massimizzare l'impollinazione incrociata nei dipartimenti strategici quali Ricerca & Sviluppo e ICT, per consentire una curva di apprendimento più rapida da entrambe le parti.

"Reynaers e Forster condividono l'impegno per l'innovazione continua del prodotto, il design ed un servizio clienti di qualità superiore. Questo patrimonio comune nelle nostre culture, le aspettative sulle prestazioni e l'attenzione per la qualità resteranno il motore principale nella creazione di soluzioni su misura specificamente per e con i nostri partner", ha dichiarato Martine Reynaers.

 

REYNAERS ALUMINIUM

Reynaers Aluminium è uno tra i principali leader europei nello sviluppo di soluzioni di alluminio architettoniche innovative e sostenibili. Queste includono una vasta gamma di sistemi per finestre e porte, facciate continue, sistemi scorrevoli e giardini d'inverno.

Fondato nel 1965 e con sede a Duffel, in Belgio, il gruppo Reynaers è oggi un'azienda globale a conduzione familiare che impiega circa 2000 dipendenti ed è attiva in oltre 70 paesi in tutto il mondo. Spinto da un forte spirito d'innovazione e dall'imprenditoria, oltre a fornire soluzioni in alluminio il gruppo Reynaers è in grado di offrire trattamenti di superficie di profili e accessori, prodotti per tetti e facciate ed altri elementi complementari per l'edilizia.

Forster Profilesysteme

Forster Profilsysteme è specializzato nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di sistemi in acciaio e acciaio inossidabile di alta qualità per porte, finestre e facciate. Fondato nel 1874, il marchio Forster ha acquisito un eccezionale riconoscimento a livello internazionale grazie alle soluzioni ad alte prestazioni che combinano sicurezza anti-effrazione, protezione antincendio e un eccellente isolamento termico. Il gruppo Forster impiega un totale di 210 persone nella sede svizzera e negli uffici regionali dislocate in 11 paesi.

ARBONIA GROUP

Il Gruppo Arbonia è quotato alla SIX Swiss Exchange ed ha sede ad Arbon, nel Canton Turgovia in Svizzera. Il gruppo è specializzato in soluzioni per l'edilizia ed è attivo in tutto il mondo. con società di distribuzione, uffici e partner in oltre 70 paesi. I suoi principali siti di produzione si trovano in Svizzera, Germania, Repubblica Ceca, Polonia, Repubblica Slovacca e Italia. Arbonia impiega un numero totale di oltre 8.000 dipendenti in tutto il mondo.
Le aziende che compongono il Gruppo Arbonia sono attive nei seguenti settori: tecnologia di riscaldamento, tecnologia di climatizzazione / ventilazione, impianti sanitari, finestre, porte esterne e porte interne.

More news

Browse the news archive
Azienda03-10-2018

Showroom restyling

Progetti29-08-2018

Palazzo Arbà

Prodotti27-08-2018

Slim Patio 68 Fase 2