Skip to main content
Reynaers Group and SDG Pioneer logo.

L'ONU riconosce il Gruppo Reynaers come pioniere della sostenibilità

Le Nazioni Unite hanno conferito al Gruppo Reynaers il marchio SDG Pioneer per i suoi ambiziosi sforzi sostenibili. I fattori decisivi sono stati la continua ricerca di soluzioni efficienti dal punto di vista energetico e il lancio della nostra strategia globale di sostenibilità, Reynaers Act.

Con questo certificato internazionale, l'ONU celebra le aziende che hanno adottato iniziative di sostenibilità efficaci nella loro visione aziendale attuale e a lungo termine. Le aziende di tutto il mondo utilizzano i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) come bussola nelle loro operazioni orientate al futuro. Solo i leader innovativi del settore che applicano il modello per avere un impatto positivo sul nostro pianeta e sulla società possono diventare SDG Pioneers ufficiali. Il Gruppo Reynaers è uno di questi leader.

Un approccio olistico

Il Gruppo Reynaers ha in atto molti progetti diversi legati ad almeno uno degli SDG. Ad esempio, progettiamo prodotti certificati che contribuiscono a migliorare l'efficienza energetica degli edifici in tutto il mondo. Molti dei nostri nuovi uffici e magazzini sono dotati di queste soluzioni, come il prossimo Forster Campus in Svizzera (certificazione LEED Gold in corso) o il Reynaers Central Europe Campus in Polonia, recentemente terminato (certificazione BREEAM Excellent).

Ken Wright accepting the SDG Pioneer Certificate for Reynaers Group.

Il responsabile della sostenibilità del Gruppo Reynaers, Ken Wright, riceve il SDG Pioneer Certificate dal direttore delle Nazioni Unite Sherri Aldis.

Inoltre, la salvaguardia del benessere dei nostri dipendenti è una responsabilità fondamentale condivisa; le campagne interne per la salute e la sicurezza ce lo ricordano ogni giorno. Ci prendiamo cura anche delle nostre comunità locali sostenendo organizzazioni no-profit o attraverso le attività di sponsorizzazione dell'iniziativa Reynaers for Community.

Dal 2022, tutti i nostri impegni duraturi sono documentati nel Reynaers Act il rapporto ufficiale di sostenibilità del Gruppo Reynaers. Questo documento strategico ci aiuta a tenere traccia dei nostri obiettivi aziendali basati sulla scienza per il 2030, che si concentrano sulla riduzione delle emissioni di carbonio nelle nostre operazioni dirette e indirette.

Ken Wright, responsabile del programma di sostenibilità aziendale spiega: "Il Gruppo Reynaers agisce sempre per avere un impatto positivo duraturo. Per questo sono molto orgoglioso che la nostra azienda abbia ricevuto questo riconoscimento unico dalle Nazioni Unite. In circostanze normali, la certificazione SDG Pioneer è un processo di tre anni. Tuttavia, grazie ai nostri forti sforzi storici e alla strategia Reynaers Act orientata al futuro, siamo riusciti a ottenere il marchio già in un anno! Questo ci motiva a continuare il nostro percorso e a contribuire a costruire insieme un futuro migliore e più sostenibile".

The SDG Pioneer logo.

Il certificato SDG Pioneer è una testimonianza dei nostri impegni sostenibili globali, come descritto nella nostra strategia Reynaers Act.

Ken Wright
Responsabile del programma di sostenibilità aziendale del Gruppo Reynaers

Vuoi sapere come applichiamo il modello SDG in Reynaers Aluminium? Scoprilo in questo articolo.

Scopri di più