Finestre e porte Reynaers Aluminium: progettate per l’efficienza energetica
In Europa, il 75% degli edifici non è efficiente dal punto di vista energetico. In linea con il Green Deal europeo, la ristrutturazione degli edifici è una priorità, dato che la maggior parte delle costruzioni attuali sarà ancora in uso per molti decenni. Le soluzioni Reynaers Aluminium possono aiutare a ridurre l'impatto operativo in termini di emissioni di carbonio del tuo progetto, garantendo un elevato isolamento termico e una perfetta tenuta all’aria.
Cos'è il Green Deal europeo?
Il Green Deal europeo è la strategia dell’Unione Europea per rendere l’Europa climaticamente neutra entro il 2050. Questo piano d’azione mira a ridurre le emissioni di gas serra, promuovere le energie rinnovabili e favorire l’economia circolare in tutti i settori, incluso quello delle costruzioni.
Per ridurre l’impronta ambientale degli edifici, sono in corso due trasformazioni fondamentali: da un lato, l'adozione dei principi di circolarità; dall'altro, la seconda priorità è l'efficienza energetica e la riqualificazione edilizia. Il 75% degli edifici europei non è efficiente dal punto di vista energetico. È quindi essenziale concentrarsi sulla riduzione delle emissioni operative, che rappresentano ancora il 70% delle emissioni totali di un edificio.
- Entro il 2030, il 100% delle nuove costruzioni dovrà avere livelli di emissioni operative prossimi allo zero.
- Entro il 2030, l'80% degli edifici esistenti e poco efficienti dovrà essere ristrutturato, con l’obiettivo di ridurre del 50% le emissioni operative rispetto ai livelli del 1990.


Come possiamo aiutarti?
Le finestre, porte, sistemi scorrevoli e facciate Reynaers Aluminium sono tutti altamente isolanti e – con la giusta manutenzione – possono durare tutta la vita. Limitano la dispersione di calore e rendono gli edifici, sia nuovi che esistenti, significativamente più efficienti dal punto di vista energetico. Inoltre, grazie al design leggero ma resistente, i profili in alluminio possono sostenere anche le vetrate più ampie e pesanti. Potrai godere di ambienti caldi e pieni di luce naturale, mentre le bollette di riscaldamento ed elettricità ti ringrazieranno.
Scegliere serramenti in alluminio significa fare una scelta sostenibile e responsabile. Grazie alla loro lunga durata, all’eccellente isolamento termico e alla manutenzione semplice, risparmi tempo e denaro. Miglioriamo la qualità della vita e del lavoro di chi abita e vive questi spazi, insieme.
Se vuoi saperne di più sull’impatto ambientale dell’alluminio, clicca sul pulsante qui sotto.