Skip to main content
Martine Reynaers and Dirk Bontridder

Nuovo CEO/Amministratore Delegato del Gruppo Reynaers

Lunedì, 1 marzo 2021 — Dirk Bontridder entrerà a far parte del Gruppo Reynaers come nostro CEO/Amministratore Delegato il 1° marzo e assumerà la responsabilità della gestione quotidiana e dello sviluppo del la strategia dell'impresa familiare dal 3 maggio 2021.

Dirk Bontridder approda in Reynaers dopo oltre 25 anni di esperienza manageriale internazionale in vari settori della produzione e dei servizi.

Sotto la guida di Martine Reynaers, il Gruppo Reynaers è cresciuto fino a diventare un gruppo internazionale di aziende attive nello sviluppo di sistemi in alluminio (Reynaers Aluminium) e acciaio (Forster) per l'industria delle costruzioni. L'azienda conta 2400 dipendenti, è attiva in tutto il mondo ed è pioniera nello sviluppo di processi innovativi di costruzione circolare.

Dopo aver completato il suo mandato di Amministratore Delegato, Martine Reynaers è stata nominata Presidente non esecutivo del Consiglio di Amministrazione.

Eric Van Zele: "In qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione dal 2003, sono orgoglioso che lo stesso Consiglio di Amministrazione e gli azionisti della famiglia abbiano preso questa importante decisione all'unanimità in modo professionale. Dirk ha senza dubbio la visione e talenti di leadership per continuare a costruire con successo l'azienda. Su richiesta della famiglia, prolungherò di un anno il mio mandato di Direttore e Presidente del Comitato per la Remunerazione".

Martine Reynaers: "Grazie all'eccezionale impegno di tutti i dipendenti e alla partnership con i nostri clienti, il Gruppo Reynaers è diventato un'azienda leader a livello internazionale e socialmente responsabile. Sono particolarmente grata a tutti per questo. Vogliamo per garantire il nostro sviluppo futuro con una struttura adatta alle numerose sfide che ci attendono. Ho piena fiducia che Dirk ci guiderà ulteriormente lungo questa strada".

Dirk Bontridder: "Mi sento enormemente onorato di succedere a Martine nel ruolo di CEO. La chimica con gli azionisti della famiglia e i membri del Consiglio di Amministrazione c'era fin dall'inizio. Condividiamo gli stessi valori come l'orientamento al risultato e alla crescita, l'innovazione, il rispetto e la partnership. Con il mio ben fornito bagaglio di esperienza manageriale internazionale, sono convinto che scriverò un grande prossimo capitolo nello sviluppo del Gruppo Reynaers con tutti gli stakeholder dell'azienda, con il management e con tutti i dipendenti Reynaers."

Il Gruppo Reynaers

Il Gruppo Reynaers, attivo in più di 70 paesi in tutto il mondo, è tra i principali leader specializzato nello sviluppo, distribuzione e commercializzazione di soluzioni per l'architettura innovative e sostenibili in alluminio e acciaio.

Tutte le attività delle società del Gruppo Reynaers sono finalizzate alla valorizzazione degli edifici e al miglioramento dell'ambiente di vita e di lavoro delle persone, con un focus specifico su sostenibilità e design. Innovazione tecnologica, automazione e trasformazione digitale sono le pietre miliari per lo sviluppo di prodotti e servizi all'avanguardia.

Scopri di più sul Gruppo Reynaers sul sito web ufficiale.

Visita il nostro sito web