Zuiderzicht Nieuw Zuid

'Antwerpen Nieuw Zuid' (la nuova parte sud di Anversa) è un nuovo progetto di sviluppo urbano che introdurrà un nuovo modo di vivere: sostenibile, green e umano. Il progetto sorgerà vicino al fiume Schelde ed il masterplan del progetto prevede la costruzione di 8 nuovi edifici residenziali, posizionati in una posizione privilegiata nel sud di Anversa.

Zuiderzicht è la prima torre che verrà costruita e sarà inaugurata nel 2018. Progettata da KCAP Architects & Planners in collaborazione con evr-Architecten, sarà interamente costruita secondo le norme della casa passiva. Le soluzioni Reynaers ad alto isolamento come CW 50 (facciata), CP 155-LS/HI (porte scorrevoli) e MasterLine 8-HI+ (finestre a battente) contribuiscono attivamente all'elevata sostenibilità del progetto.

La torre Zuiderzicht sarà alta 80 metri suddivisi in 26 piani e comprenderà 132 unità abitative. Le grandi terrazze offriranno una vista spettacolare sulla città di Anversa, sul fiume Schelde e sulle aree verdi circostanti.

Serramentista: 
Sanpa Industries
Località: 
Antwerp, België
Altri partner: 
Attis (Investors) Interbuild NV (General contractors) Triple Living (Project developers)
Project solutions: 
CP 155-LS/HI