B73

L’avvenieristico edificio B73 è stato completato nel 2020 a Sofia, in Bulgaria. Si tratta di uno straordinario edificio residenziale alto ben sei piani e realizzato con profili in alluminio curvi. Questa premiata creazione di Svetoslav Stanislavov si distingue nel centro urbano grazie al suo aspetto sorprendente. I profili curvi della facciata dell'edificio sono stati realizzati con soluzioni a progetto basate sul sistema Reynaers Aluminium ConceptWall 60.

I materiali pregiati utilizzati nella costruzione dell’edificio si sposano perfettamente con il sistema di facciata continua Reynaers nel design di B73. Gli architetti hanno scelto le tonalità di bianco e nero per il rivestimento della facciata che, unite alle grandi cornici delle finestre ondulate, creano un effetto dinamico. "È la facciata più complessa che abbiamo mai realizzato", afferma Svetoslav Stanislavov, capo architetto di STARH. “La combinazione di una superficie solida con forme 3D complesse è molto rara in Bulgaria. Ecco perché ci siamo rivolti a Reynaers Aluminium per realizzare questo progetto".

“È la facciata più complessa che abbiamo mai realizzato.”STARH EOOD, Architect Svetoslav Stanislavov
CS 77 Porte e CW 60 Facciate continue - Complesso di appartamenti B73 situato in Sofia, Bulgarije

I profili del sistema ConceptWall 60 seguono perfettamente le curve della facciata esterna ed offrono ai residenti il giusto apporto di luce naturale su ogni piano e da ogni angolazione.

In effetti, per creare il notevole motivo ondulato della facciata di questo edificio, il team di sviluppo Reynaers ha dovuto davvero esplorare un nuovo territorio. Con l'aiuto dei professionisti di BestBend, sono riusciti a piegare i profili della serie per facciata continua ConceptWall 60 come mai prima d'ora. Le onde incredibilmente lisce conferiscono all'edificio B73 il suo carattere unico.

Illuinazione ed eleganza grazie ad apposite soluzioni su misura

Mentre il piano terra è adibito ad uso commerciale, gli altri cinque piani ospitano lussuosi appartamenti con un soggiorno disposto su due livelli all'ultimo piano. Ogni piano è composto da un solo appartamento, che cattura la luce da entrambi i lati dell’edificio grazie alle grandi vetrate che consentono di inondare i volumi con abbondante luce. E quando vuoi incassare ampie lastre di vetro in facciate in alluminio piegato, chiami Reynaers Aluminium.

Il team di sviluppo progetti Reynaers ha progettato soluzioni su misura basandosi sul sistema per facciata continua ConceptWall 60. Ideali per supportare pannelli di vetro fino a 450 Kg, questi profili rinforzati sono in grado di supportare anche punti di pressione più difficili nella costruzione di facciate inclinate o curve. Infatti, anche realizzare le pareti dell'ultimo piano alte 6,4 metri non è stato un problema per questo robusto sistema marchiato Reynaers Aluminium.

“Il nostro team di sviluppo progetti ha progettato soluzioni su misura basate su ConceptWall 60 per dare ancora più risalto a questa facciata unica.”
B73 spicca come uno dei punti di riferimento moderni più recenti di Sofia. Le soluzioni per facciata continua in alluminio Reynaers hanno pienamente soddisfatto i requisiti progettuali degli architetti.

Attraversando il quartiere, è possibile notare come l’edificio è in grado di interagire perfettamente con gli accoglienti ristoranti, caffè e negozi circostanti. Forma un punto di riferimento straordinario e leggero all'interno della città, un’eccellenza creativa nella sua forma più pura. Grazie al suo design sorprendente e innovativo, B73 ha ricevuto numerosi premi di design locali ed internazionali, come il prestigioso Architecture MasterPrize.

B73 consente ai residenti di vivere la vivace natura di Sofia direttamente dal proprio appartamento. Le nostre soluzioni su misura per facciata continua consentono un abbondante illuminazione naturale tutto il giorno, da ogni angolazione e da ogni curva della stanza. Ecco perché i sistemi Reynaers Aluminium sono la soluzione perfetta per anche per i progetti più creativi.

Serramentista: 
Località: 
Sofia, Bulgarije
Altri partner: 
Bigla III Ltd (Investors) Bigla III Ltd (General contractors)
Sistemi Reynaers utilizzati: