Insieme per ottenere la certificazione BREEAM

Scroll

Insieme per ottenere la certificazione BREEAM

BREEAM (British Research Establishment Environmental Assessment Method) è un sistema di certificazione degli edifici sostenibili che eccedono gli standard nazionali. Reynaers Aluminium può aiutarvi ad ottenere I crediti necessari alla certificazione dell’edificio, grazie ad un team dedicato di specialisti al vostro servizio per assistervi nella selezione delle soluzioni più appropriate per il vostro progetto.

La certificazione BREEAM è anche considerata un vero e proprio marchio di qualità, in quanto incoraggia a focalizzarsi su:

  • Sostenibilità nella progettazione dell’edificio
  • Impatto ambientale dei prodotti da costruzione utilizzati

Il marchio BREEAM valuta il concept generale di costruzione e specifica dieci categorie principali su cui viene valutato l'edificio. I crediti vengono assegnati e ponderati per ogni categoria e permettono il raggiungimento del punteggio complessivo dell'edificio, con votazioni finali che vanno da "sufficiente" a "eccezionale".

Reynaers ti può aiutare ad ottenere i crediti BREEAM

Utilizzando le soluzioni di Reynaers Aluminium in combinazione con altri componenti dell'edificio è possibile ottenere crediti in diverse categorie (secondo BREEAM International New Construction 2016):

  • Salute e benessere: assicurando comfort visivo, qualità dell’aria interna, comfort termico, prestazioni acustiche eccellenti
  • Energia: riduzione del consumo di energia grazie a soluzioni altamente isolate
  • Materiali: disponibilità dei dati relativi all’impatto del ciclo di vita, approvvigionamento responsabile dei prodotti da costruzione
  • Inquinamento: riduzione dell’inquinamento acustico
  • Innovazione

Il nostro team di esperti al tuo servizio

Reynaers si impegna ad aiutare i progettisti ad ottenere i crediti necessari per la certificazione BREEAM degli edifici. I nostri specialisti possono aiutarti nella scelta delle soluzioni più appropriate per il tuo progetto. Inoltre, possiamo fornirti i documenti necessari per la valutazione BREEAM. Ciò include i documenti e i certificati generali, ma anche informazioni specifiche relative al progetto per aumentare il punteggio BREEAM.

Referenze di progetto Reynaers certificate BREEAM

Scarica la Guida Reynaers alla certiifcazione BREEAM per maggiori informazioni.

 

Sei interessato ad ottenere anche ulteriori certificazioni? Leggi di più sulle certificazioni LEED e Cradle to Cradle.