Office building Roma

Office building Roma

A pochi minuti dal Colosseo, nel cuore della Città Eterna, sorge questo elegante palazzo storico, il cui attico è stato recentemente ristrutturato per ospitare moderni uffici che godono di una vista spettacolare sullo skyline romano.

Dalle ampie finestre che circondano gli uffici è possibile ammirare la cupola del Panteon e la bandiera che sventola sul Palazzo del Quirinale.

Per la ristrutturazione dell’attico, gli architetti dello studio VALLE3.0 incaricato del progetto, insieme allo studio Arkjpan, hanno collaborato con i tecnici dell’azienda di serramenti Perla ed il retailer romano Baltera per trovare le giuste soluzioni.

Il progetto prevedeva infatti l’installazione di ampie porte scorrevoli alte oltre 3 metri nella meeting room principale per garantire la massima illuminazione all’interno dei locali; questi elementi dovevano inoltre essere perfettamente allineati ai montanti in acciaio esistenti nella struttura originale dell’edificio per non creare ulteriori ostacoli alla vista sull’esterno.

Per realizzarli, è stato scelto il sistema alzante-scorrevole in alluminio Reynaers CP 155-LS che, grazie alle dimensioni massime che può raggiungere e alle prestazioni di tenuta ed isolamento, ha pienamente soddisfatto i requisiti progettuali tecnici, prestazionali ed estetici.

Negli uffici direzionali sono state installate finestre a bilico orizzontale realizzate con il sistema Reynaers CS 77.

L’elemento fisso a forma di pentagono e le finestre installate nelle aree comuni e di servizio sono stati realizzati utilizzando i profili sottili della serie a battente Reynaers Slim Line 38.

Serramentista: 
Perla Srl
Architetto: 
Località: 
Roma, Italia
Altri partner: 
Baltera Srl (Installer/Dealer)
Sistemi Reynaers utilizzati: