CW 50 REDESIGN: RIPROGETTAZIONE INTELLIGENTE

1302
TANTE LE NOVITA’ INTRODOTTE SUL SISTEMA PER FACCIATA CONTINUA CW 50
Due anni fa, il dipartimento Ricerca e Sviluppo Reynaers ha inziato a pensare ad un sistema per facciata continua capace di soddisfare la crescente richiesta di grandi vetrature, trasparenti e in grado di massimizzare l’entrata di luce naturale all’interno degli edifici. 
 
Il progetto, alla fine, si è tradotto nel concreto con la riprogettazione intelligente del sistema già esistente CW 50, diventato ora più efficiente dal punto di vista dei costi, più funzionale e pratico.
Siamo quindi orgogliosi di presentarvi, a conclusione della prima e più corposa fase del progetto, CW 50 REDESIGN, il sistema per facciata continua pensato per soddisfare anche le richieste più esigenti. 
 
Queste le novità introdotte nella fase I della riprogettazione:
  1. dimensioni realizzabili maggiori: lunghezza max traverso = 3500 mm, che permette la realizzazione di sovracampate tra il 10 e il 30% più grandi;
  2. capacità di supportare un peso max fino a 450 Kg grazie a tre diverse tipologie di supporto vetro: standard, tubolare e a T; sulla variante FireProof è previsto un supporto vetro in acciao inox, mentre per i supporti e gli ancoraggi vicini al traverso sono previsti supporti vetro a croce;
  3. miglioramento delle fasi di lavorazione: ora è più facile montare i dettagli guarnizione grazie al fissaggio più stretto; il pre-assemblaggio dei supporti vetro a T e il fissaggio in cantiere risultano facilitati;
  4. fissaggio migliorato delle guarnizioni all’interno dei profili grazie ad un nuovo dettaglio;
  5. rinforzo del traverso mediante i profili di connessione ed espansione che possono essere utilizzati per rinforzare i profili del montante;
  6. miglioramento dello scorrimento dei profili, in quanto il dettaglio posteriore nel montante è stato rimosso e lo spazio tra i profili è stato aumentato.
I miglioramenti riguardano la serie completa, che comprende tutte le soluzioni fino ad ora esistenti. Il design, le tipologie di apertura e le guarnizioni in uso sono applicabili ai nuovi profili.
Per quanto riguarda la compatibilità con i vecchi articoli:
  • È possibile utilizzare un nuovo traverso con un vecchio montante
  • Solo per le versioni CW 50 Standard e CW 50-HL è possibile utilizzare un vecchio traverso con un nuovo montante
  • Non è possibile realizzare dilatazioni verticali tra vecchi e nuovi montanti
  • I nuovi profili di connessione ed espansione devono essere usati per i nuovi montanti / i vecchi profili di connessione ed espansione devono essere usati per i vecchi montanti
  • I nuovi ancoraggi a soffitto e pavimento devono essere utilizzati per i nuovi montanti / I vecchi ancoraggi devono essere utilizzati per i vecchi montanti
  • Tutti i nuovi supporti vetro possono essere utilizzati sui vecchi profili di traversi e montanti.
I risultati dei test condotti sul sistema CW 50 sono validi anche per il nuovo CW 50 REDESIGN.
Un'altra importante nota da tenere in considerazione è che il prezzo rimane pressochè invariato confrontando la vecchia versione e quella nuova.
Per quanto riguarda la logistica, i nuovi profili saranno forniti a partire dalla data di lancio nella settimana 6-2014. L’ordine dei vecchi articoli verrà automaticamente commutato negli articoli nuovi. Nel caso in cui sia richiesta la fornitura dei vecchi articoli, per esempio per un ordine in corso o in attesa di evasione completa (backorder), i vecchi articoli saranno tenuti a stock fino alla fine del primo trimestre (31/03) o fino ad esaurimento scorte. E' importante segnalare preventivamente all'uff.logistica Reynaers quando avete bisogno di ordinare vecchi articoli!
E' inoltre importante sapere che per poter lavorare i nuovi profili, è richiesta la nuova macchina mutlifuzione cod. 097.Y900 che sostituisce l’attuale 097.D900 e può essere utilizzata per lavorare anche i vecchi profili.
Se siete già in possesso della vecchia macchina 097.D900, è disponibile uno speciale KIT DI CONVERSIONE (cod. 097.D930) con il quale è possibile convertire la vecchia 097.D900 con la nuova 097.Y900.
 
COSA ACCADRA' NELLA FASE II DELLA RIPROGETTAZIONE
Nella seconda fase del progetto, il sistema Reynaers CW 50 offrirà:
  • maggiore facilità di lavorazione ed assemblaggio grazie al nuovo traverso a taglio dritto ed alla nuova variante a ritegno meccanico (butterfly)
  • ancora più libertà di progettazione grazie al nuovo supporto vetro per pannelli fino a 500 e 700 Kg, tre diversi livelli di drenaggio,possibilità di realizzare inclinazioni positive e negative per la versione RA (roof application) e floating window, sviluppo di una soluzione lineare per porte nella versione SC, nuovo dettaglio di supporto
  • miglioramento dell’isolamento termico con livelli compresi tra Uf 1.0 e 0.8 W/m2K, eliminazione del nastro butilico nella versione HI (high insulation), miglioramento delle guide per le viti, variante SC (structural clamped, a ritegno meccanico) disponibile anche con il triplo vetro.
 

Più notizie

Sfoglia l'archivio notizie
Prodotti18-09-2020

Aggiornamento Hi-Finity

Prodotti20-07-2020

Porte pivot MasterLine 8

Prodotti07-07-2020

Nuove maniglie in acciaio inox Contour