Utilizzo dei materiali

Scroll

Utilizzo dei materiali

 

CI IMPEGNIAMO A …

...STIMOLARE ED ESEGUIRE UN PROCESSO PRODUTTIVO SOSTENIBILE 

Ciò non si riferisce solo al processo produttivo di isolamento dei nostri profili in alluminio, ma anche ai processi produttivi dei nostri clienti e fornitori. Grazie infatti allo strumento informatico   ReynaFlow, offriamo un controllo intelligente ed un sistema di gestione del flusso di lavorazione che ottimizza i processi produttivi in un’ottica di "produzione smart" completamente digitale, che consente un lavoro più efficiente e privo di supporti cartacei.

Un altro tipo di sostenibilità digitale è il BIM (Building Information Modelling), che consente di indagare e quantificare le questioni legate alla sostenibilità degli edifici. Reynaers è un forte sostenitore del BIM ed è in grado di supportare gli utilizzatori del metodo BIM grazie a moduli ed interfacce.

Ricerchiamo costantemente la sostenibilità dei nostri prodotti al fine di migliorarli. Abbiamo il vantaggio di lavorare con uno dei materiali più ecologici disponibili in natura: l'alluminio. Non è solo forte, leggero e molto resistente, ma è anche riciclabile al 100%. Inoltre, a differenza di molti altri materiali, l'alluminio non perde le sue caratteristiche originali durante il processo di riciclo. Grazie a questa importantissima caratteristica, il ciclo di vita dell’alluminio è pressoché infinito.

...UTILIZZARE CONSAPEVOLMENTE TUTTI I MATERIALI E RICICLARLI CORRETTAMENTE ALL'INTERNO DELL'AZIENDA.

Oltre all’importanza di attuare un processo di produzione sostenibile, facciamo un utilizzo consapevole dei materiali e ci impegniamo a riciclarli correttamente. Ad esempio, al fine di ridurre l'uso di legno e cartone, utilizziamo sempre più frequentemente gli imballi in materiale riciclato durante il trasporto de i nostri profili.