Tenuta ad aria, acqua e vento

La caratteristiche di tenuta ad aria, acqua e vento assumono grande rilevanza nel determinare la qualità ed il livello generale di comfort di edifici ed abitazioni. I sistemi in alluminio Reynaers sono progettati per offrire diversi livelli di tenuta ad aria, acqua e vento, in base ai requisiti specifici. I nostri sistemi sono infatti testati meticolosamente all’interno del nostro centro test altamento tecnologico e all'avanguardia, il Reynaers Technology Center.

SIGILLATURA STABILE

I sistemi per porte e finestre Reynaers sono dotati di guarnizioni in EPDM di alta qualità che proteggono da aria, acqua e vento con una durata prestazionale eccellente nel tempo. I sistemi per finestra sono dotati di guarnizione centrale, una vera e propria barriera contro l’infiltrazione di acqua, e di una guarnizione interna, per migliorare le prestazioni a livello di isolamento acustico. I sistemi per porta dispongono invece di guarnizioni dedicate sia all’interno, sia all’esterno, per assicurare la massima tenuta in ogni condizione.

DRENAGGIO DELL’ACQUA

La tenuta all’acqua è data sia da una solida barriera creata per mezzo della guarnizione, sia attraverso un corretto drenaggio. Per tutti i sistemi Reynaers (finestre, porte, scorrevoli, facciate continue), il drenaggio è un aspetto fondamentale e richiede una progettazione molto attenta.
L’acqua che entra all’interno del sistema viene immediatamente fatta confluire all’esterno grazie alle speciali fessure di drenaggio, che ne impediscono l’accumulo. I fori sono poi coperti da appositi tappi di drenaggio, per non compromettere l'estetica del serramento. Un’opzione alternativa è data dall’aggiunta di un profilo per creare un drenaggio invisibile.