Rivestimento antimicrobico per maniglie Reynaers

Scroll

Rivestimento antimicrobico per maniglie Reynaers

Pulizia e igiene sono fattori sempre più importanti della nostra nuova quotidianità e negli ultimi tempi le nostre esigenze in questo senso sono aumentate notevolmente.

Alla luce di queste nuove esigenze, Reynaers Aluminium offre un trattamento superficiale antivirale, antibatterico e antimicotico di lunga durata per le maniglie di design Touch e Horizon.
La combinazione della protezione contro questi tre tipi di microrganismi è detta "antimicrobica".

Essendo il nuovo trattamento disponibile sulle serie di maniglie Touch e Horizon, siamo in grado di offrire elevata protezione antimicrobica sulla maggior parte dei tipi di apertura dei nostri serramenti. La finitura antimicrobica è disponibile su tutte le colorazioni e tutte le finiture Reynaers già esistenti (verniciatura a polvere e anodizzazione) e richiede lo stesso grado di manutenzione. L'estetica del sistema viene preservata, poiché il trattamento non influisce sull'aspetto visivo del serramento finale.

L'azione antimicrobica avviene grazie a delle speciali nanoparticelle a base di silice unite ad un agente bioattivo, incorporato nel rivestimento di verniciatura in polvere o di anodizzazione. Testato a fondo da laboratori europei indipendenti secondo la norma ISO 22196, questo trattamento ha dimostrato di ridurre significativamente il rischio di trasferimento di agenti patogeni.