Villa Treviso

Villa Treviso

Il design elegante dei serramenti realizzati con i sistemi in alluminio Reynaers arricchisce notevolmente lo stile architettonico di questa splendida villa nel trevigiano.

Progettata circa 30 anni fa da un famoso architetto veneto, ancora oggi la villa si distingue grazie ad un design senza tempo fatto di forme lineari ed accattivanti.

La villa è stata recentemente ristrutturata allo scopo di migliorare l’efficienza energetica ed il comfort abitativo, senza però modificare l’importante architettura originale.
Il progetto di ristrutturazione ha interessato anche i serramenti: i vecchi infissi sono stati sostituiti con elementi in alluminio più performanti, capaci di esaltare alle linee pulite e ed eleganti dell’abitazione.

I proprietari erano infatti alla ricerca di soluzioni innovative, efficienti e con un design in linea con l’estetica minimale della loro abitazione. Per questo, si sono rivolti al serramentista Sedonati di Fontanafredda (PN), che ha proposto le soluzioni in alluminio Reynaers per realizzare le grandi finestre e le porte scorrevoli.

Gli ambienti interni della villa sono ampi e luminosi; i serramenti in alluminio Reynaers, grazie alle linee minimali e pulite fungono da cornice discreta agli spazi abitativi e, al contempo, garantiscono elevate performance di isolamento termico, acustico e di tenuta.

Serramentista: 
Località: 
Italia
Fotografo: