IL FUTURO DELL'EDILIZIA: CON REYNAERS AL BAU 2017

1301

Free your Mind - Il nuovo stand di Reynaers Aluminium alla fiera BAU 2017 di Monaco di Baviera dal 16 al 21 gennaio 2017 è stato progettato per liberare la mente, dando spazio alla creatività e stimolare la massima libertà d'espressione architettonica; molte delle innovazioni che Reynaers presentaerà in fiera sono integrate all'interno dello stand justice ed incarnare appieno il tema della manifestazione, The Future of Building.

L'estesa gamma di prodotti e soluzioni Reynaers esposte sono la dimostrazione concreta di come la progettazione creativa e la tecnologia possano essere utilizzate insieme per rispondere alle grandi sfide dell'architettura e dell'edilizia.

UNO STAND TUTTO NUOVO!

Il nuovo stand Reynaers integra sapientemente le più innovative soluzioni in alluminio con le ultime tecnologie, grazie alle quali gli spazi risultano più aperti ed accessibili, sovrastati da una struttura particolare che incornicia la filosofia aziendale ‘Together for Better’, insieme per il meglio. Il design dello stand crea ampi spazi ospitali ed interattivi, dove le partership possono prosperare e dove tutti gli attori interessati nel processo di costruzione possono collaborare attivamente per raggiungere insieme ambiziosi traguardi.

Il nuovo concept rispecchia fedelmente quello utilizzato per l'estensione del quartier generale Reynaers a Duffel (Belgio), in cui sta per essere ultimato il nuovo centro high-tech dedicato alla realtà virtaule, alla prototipazione 3D e ai test. All'interno dello stand sarà presente un modello 3D animato che consentirà ai visitatori di visitare virtualmente il nuovo centro Reynaers.

SOLUZIONI PER PORTE E FINESTRE ALL'AVANGUARDIA

Il nuovo stand Reynaers ospiterà una vasta gamma di soluzioni per porte e finestre, caratterizzate dalle più recenti estensioni ed innovazioni, capaci di rispondere alle nuove necessità della progettazione architettonica in termini di isolamento termico, ventilazione, resistenza al fuoco, tenuta ad aria e vento:

  1. Concept System® 86-HI nella variante porta d'ingresso con doppi pannelli (all'interno e all'esterno)
  2. SlimLine 38 il nuovo sistema a battente ad elevato isolamento che unisce il comfort con l'eleganza di un design unico dai contorni sottili, rappresenta la soluzione perfetta per l'architettura moderna e per la ristrutturazione. Nello stand Reynaers saranno esposte le varianti per porta battente a due ante SlimLine 38 Classic e la finestra SlimLine 38 Ferro.

PORTE SCORREVOLI E A LIBRO PER UNA APERTURA TOTALE

Le soluzioni scorrevoli e a libro nascono per rispondere alla crescente domanda da parte di architetti e progettisti di ottenere maggiore illuminazione naturale, la massima trasparenza e la massima apertura sul mondo esterno. Ulteriori soluzioni innovative come la soglia piatta, le soluzioni pocket e corner assicurano la massima accessibilità e l'assenza di ostacoli alla vista.

  1. Hi-Finity Il design ultra-sottile della porta scorrevole Hi-Finity crea grandi superfici trasparenti, grazie all'aspetto leggero ed elegante che consente di estendere l'interno dell'edificio verso l'esterno. La versione ad apertura motorizzata a tre guide consente di ottenere un'apertura ancora maggiore e facilitata, mentre la soluzione ad angolo di vetro apribile garantisce una vista infinita verso l'esterno.
  2. Concept Patio® 155 è il sistema scorrevole ed alzante-scorrevole progettato per creare grandi superfici vetrate, offrendo al contempo il massimo del comfort. All'interno dello stand Reynaers al prossimo BAU 2017 sarà installata la versione scorrevole a 2 guide corner+pocket solution, con l'apertura ad angolo e le ante che scompaiono completamente all'interno della parete. Questo tipo di soluzioni rappresentano la risposta ideale alla crescente domanda di porte scorrevoli ad alte prestazioni per gli spazi abitativi contemporanei.
  3. Concept Folding® 68 è il nuovo sistema scorrevole a libro che coniuga design, comfort termico ed efficienza nella gestione degli spazi.

INNOVATIVI SISTEMI PER FACCIATA CONTINUA 

Le soluzioni Reynaers per facciata in mostra al BAU 2017 coniugano le elevate prestazioni con la massima illuminazione naturale e la libertà di progettazione.
 
  1. Concept Wall® 50 La facciata esposta al BAU 2017 dimostra tutta la versatilità del sistema CW 50, grazie al suo aspetto interno ed esterno elegante e alla capacità di supportare grandi (e pesanti) elementi in vetro.
  2. Element Façade solution - Soluzione su misura di un elemento di facciata, appositamente progettata per il nuovo edificio che ospita la sede Reynaers di Duffel (Belgio). Per far fronte a tutte le esigenze costruttive, questo nuovo sistema è equipaggiato con elementi apribili paralleli che non interrompono il riflesso del vetro quando aperto. 

SERVIZI INTERATTIVI

Oltre alle soluzioni per porte a battente e scorrevoli, finestre e facciate continue in alluminio, Reynaers offre una vasta gamma di servizi ad alto valore aggiunto. Questi includono, tra gli altri, l' attività di ricerca e sviluppo dedicata, test e certificazioni, soluzioni su misura, supporto, formazione e automatizzazione - tutti progettati per facilitare notevolmente il lavoro quotidiano dei diversi partner Reynaers come serramentisti ed architetti.
 
  1. Con ReynaFlow Reynaers offre ai serramentisti un sistema di controllo intelligente capace di gestire l'intero flusso di lavoro e grazie al quale è possibile ottimizzare i processi di produzione nel nome della 'produzione intelligente', anche nota anche come "industria 4.0". Fornendo informazioni in tempo reale, consente di monitorare ogni singola fase di produzione, intervenendo per tempo su eventuali errori. Il risultato? La qualità ed i tempi di produzione sono notevolmente migliorati!
  2. Reynaers ha da tempo messo a disposizione le librerie Building Information Modeling (BIM) dei propri sistemi in alluminio compatibili con Autodesk® Revit.

Più notizie

Browse the news archive
Prodotti13-09-2019

Attic Window

Prodotti05-07-2019

Hi-Finity ora disponibile anche con serratura manuale

Mercato05-06-2019

Ottieni punti LEED e BREEAM con le soluzioni Reynaers