Comfort acustico

L’isolamento acustico è un fattore che sta assumendo un’importanza sempre maggiore quando è il momento di scegliere i serramenti. Le città diventano sempre più popolate e trafficate ed è per questo motivo che riuscire ad offrire la miglior soluzione in termini di isolamento acustico di abitazioni ed edifici rappresenta per Reynaers una sfida importante. Le prestazioni acustiche dipendono strettamente dal tipo di materiale utilizzato e dal numero di aperture presenti nella struttura della costruzione. Nei sistemi in alluminio Reynaers, il livello di isolamento acustico è determinato dal tipo di profilo sapientemente combinato con le guarnizioni e con il vetro.

TENUTA ALL’ARIA

La tenuta all’aria gioca un ruolo fondamentale quando si parla di isolamento acustico: in presenza di spifferi o infiltrazioni d’aria, infatti, le prestazioni acustiche sono penalizzate. Ecco perché Reynaers dota tutti i suoi sistemi per porte e finestre di speciali elementi sigillanti in grado di garantire una perfetta tenuta all’aria e di offrire prestazioni ancora migliori quando combinati con gli accessori a scomparsa.

VETRO

Un altro importante fattore che contribuisce all’isolamento acustico ottimale è l’elemento in vetro. Il doppio vetro asimmetrico (che presenta spessori diversi tra vetro interno ed esterno), ad esempio, è la soluzione più indicata per mantenere fuori dagli ambienti interni i rumori provenienti dall’esterno; per prestazioni di isolamento acustico ancora migliori, si può optare per la soluzione con vetro interno stratificato abbinato ad un apposito strato in PVB.