Tipologie di vetro

Le costruzioni architettoniche moderne e minimaliste sono sempre più spesso caratterizzate da ampie superfici vetrate che offrono svariati vantaggi in termini di luminosità degli ambienti interni e dànno un senso di spazio maggiore, con viste panoramiche sull'esterno. In più, se orientati correttamente, possono anche favorire ed ottimizzare l’ingresso di luce naturale all’interno di edifici e abitazioni.
 

PROGETTAZIONE METICOLOSA

L’architetto gioca un ruolo fondamentale nella scelta del posizionamento e dell'orientamento delle finestre sin dalle prime fasi di progettazione. I sistemi in alluminio Reynaers rendono possibile la realizzazione di superfici vetrate di grandi dimensioni, con altezze fino a 3,5 metri e larghezze fino a 6 metri.
 
 

LA SUPERFICIE IN VETRO

In base al sistema in alluminio scelto, è possibile installare elementi in vetro con uno spessore che va da 4 a 65 millimetri, dandovi una vastissima scelta di opzioni – dal vetro ad alto isolamento acustico, a quello realizzato per  garantire la massima sicurezza, fino a quello a specchio. Se necessario, i profili della finestra possono essere rinforzati per sopportare meglio il carico del vento o il peso dei grandi pannelli in vetro.