MasterLine SoftTone®

Scroll

MasterLine SoftTone®

Ventilazione senza rumore

SoftTone® è la soluzione architettonica sostenibile per il raffrescamento e la ventilazione naturale degli spazi realizzati in ambienti urbani. Le unità della finestra ad apertura parallela consentono infatti la ventilazione ed il ricambio ottimale d'aria, mentre i componenti brevettati SoftTone® all'interno della finestra riducono il rumore, garantendo spazi di lavoro e di vita salutari anche stando nel cuore di vibranti metropoli.

I principali campi di applicazione di questa soluzione sono i rumorosi centri urbani e gli spazi abitativi situati in prossimità di autostrade, ferrovie ed aeroporti. Masterline SoftTone® è un'alternativa sostenibile, economica e che richiede un basso livello di manutenzione rispetto ai sistemi di ventilazione meccanica. Anche il mantenimento di una temperatura fresca durante le ore notturne è un aspetto importante per garantire ambienti confortevoli anche in contesti rumorosi.

La combinazione dei sue aspetti sopra descritti rappresenta il campo di aplicazione ideale di SoftTone®.

Tipologia di apertura

La variante SoftTone® è applicabile alla tipologia di finestra ad apertura parallela verso l'esterno. 

Ventilazione

Le finestre ad apertura parallela verso l'esterno offrono una migliore capacità di ventilazione e raffrescamento, garantendo inoltre l'ottimale ricambio d'aria negli ambienti rispetto alle tipologie di apertura tradizionali. Con lo stesso movimento di apertura a spinta verso l'esterno, garantiscono un'area aperta più ampia per m² ed una migliore circolazione dell'aria nella stanza grazie all'effetto camino (stack effect).

Isolamento acustico

La soluzione SoftTone® consente un significativo aumento delle prestazioni acustiche rispetto ai tradizionali tipi di apertura e garantisce un comfort acustico ottimale in combinazione con il raffrescamento e la ventilazione naturali, in luoghi dove fino ad ora era impensabile realizare questa combinazione (come ad esempio i grandi centri urbani).

 

Campi di applicazione

Masterline SoftTone

        Masterline SoftTone                   

SoftTone® è il risultato della collaborazione tra Arup, che ha sviluppato la tecnologia S.A.F.E. (Sound Attenuating Façade Element) e Reynaers, che ha tradotto questa tecnologia in un sistema di apertura integrabile in facciata.

Le conoscenze accademiche ed il know-how tecnico sono stati combinati per dare vita ad un prodotto sostenibile, a beneficio di tutti i professionisti della progettazione e delle costruzioni edili.