Villa SlimLine 38

Villa SlimLine 38

Le linee definite e le ampie vetrate trasparenti che si sposano armoniosamente con gli inserti in legno definiscono l’architettura semplice e pulita di questa abitazione unifamiliare realizzata in provincia di Cremona. Il design dell’abitazione esprime la volontà dei proprietari di realizzare una casa capace di coniugare estetica, funzionalità e sostenibilità.

L’abitazione, realizzata interamente con sistemi costruttivi in legno ad elevata efficienza energetica, si sviluppa su un unico piano ed è caratterizzata da grandi vetrate che garantiscono massima illuminazione naturale all’interno delle varie stanze. Coerentemente con il concept architettonico minimalista della casa, le vetrate fisse sono incorniciate grazie ai profili in alluminio estremamente sottili della serie Reynaers SlimLine 38, con cui sono state realizzate anche le aperture a tutta altezza.

Oltre ai contorni sottili ed eleganti, il sistema per porte e finestre SlimLine 38 si contraddistingue per le eccellenti prestazioni in termini di isolamento termico e tenuta contro aria ed acqua, ed offre al contempo una soluzione esteticamente gradevole in grado di privilegiare le viste sull’esterno.
Serramentista: 
Località: 
Italia
Fotografo: 
Sistemi Reynaers utilizzati: