Painted Feather

Painted Feather

Richard Luke Architects

Una spettacolare villa definita da linee moderne, grandi porte in vetro, pareti trasparenti e viste panoramiche.

Risalendo dalle sabbie del deserto in un'esclusiva enclave di Las Vegas, la lussuosa residenza Painted Feather ridefinisce l'essenza della casa moderna e si estende su una superficie di  quasi 3.000 metri quadrati.

Il design architettonico si concentra sulla massimizzazione delle viste sul campo da golf circostante e sullo skyline di Las Vegas che si scorge in lontananza. Le grandi finestre apribili, le pareti vetrate, le porte a bilico trasparenti e gli elementi scorrevoli incorporati nell'abitazione catturano le viste panoramiche mozzafiato tipiche del deserto del Nevada.

Il corridoio di vetro delineato dai profili in alluminio delle finestre CS 77 e della porta scorrevole CP 155-LS collega visivamente il cortile anteriore all'interno della casa, e allo stesso tempo estende l'ingresso al cancello principale adiacente.

Un’imponente porta a bilico ad apertura comandata realizzata con il sistema CS 77 regala una prima impressione indimenticabile dell’intera casa, essendo la porta d’ingresso principale che conduce agli ambienti interni.

Il pavimento dell’intero piano terra della villa è rivestito con eleganti piastrelle in pietra che connettono lo spazio abitativo interno con l'ambiente esterno. Ilc oncetto di connessione tra interno ed esterno è realizzato anche attraverso l’utilizzo di grandi finestre delle numerose porte scorrevoli che hanno la funzione unire fisicamente gli spazi interni adiacenti con il cortile.

Le grandi finestre CS 77 e le numerose porte scorrevoli CP 155-LS uniscono agli spazi interni con il cortile.

“I serramenti in alluminio Reynaers hanno saputo trasformare la nostra visione di progetto in realtà, grazie alla loro capacità di supportare enormi lastre vetrate, forse tra le iù grandi disponibili sul mercato. L’elevata qualità dei materiali e la cura del servizio commerciale sono caratteristiche notevoli che emergono dal serramento finito.”Homeowner

“Utilizzare soluzioni alternative per i nostri serramenti avrebbe significato ritrovarci con un numero maggiore di elementi interrotti da linee a vista che ostacolavano la vista. Le soluzioni Reynaers incarnano davvero l'aspetto moderno che volevamo a tutti i costi ottenere con il design della nostra casa.”

Architetto: 
Richard Luke Architects
Località: 
Stati Uniti d'America
Fotografo: