Giardino d'inverno Brescia

Giardino d'inverno Brescia

Luciana Braghini – Studio LB Monticelli

L'elegante giardino d'inverno dal design contemporaneo è stato realizzato in un contesto condominiale di nuova costruzione situato ai piedi delle prealpi bresciane. Questa soluzione architettonica ha permesso di ampliare notevolmente gli spazi abitativi al fine di sfruttare al meglio e in qualsiasi periodo dell'anno lo spazio esterno della terrazza.

Il giardino d'inverno si integra perfettamente con l’abitazione, come se fosse un suo prolungamento naturale; la arricchisce di uno spazio extra che può essere adibito ad esempio a sala da pranzo, palestra, sala studio: un luogo accogliente, insomma, dedito al relax e allo svago da poter condividere con tutta la famiglia in qualsiasi momento della giornata e dell'anno.
La sua estrema versatilità aggiunge valore alla casa, combinando funzionalità e comfort. 

SALOTTO CON VISTA

Le ampie vetrate offrono viste panoramiche sulle prealpi bresciane che circondano la zona.

Inoltre, la geometria perfettamente bilanciata e le linee definite conferiscono un senso di modernità, armonia e tranquillità all’intera abitazione. 

Le porte scorrevoli CP 130 utilizzati per le aperture della veranda permettono un passaggio libero da ostacoli tra l'ambiente interno ed esterno.
I sistemi in alluminio Reynaers utilizzati, oltre a consentire la realizzazione di un'ampia gamma di geometrie, stili e colorazioni, rendono estremamente facile la manutenzione delle superfici.

ILLUMINAZIONE ASSOLUTA

Il sistema CR 120 utilizzato per la realizzazione di questa elegante veranda garantisce un isolamento termico ottimale ed un’elevata efficienza energetica, oltre alla massima entrata di luce naturale. Inoltre, nella struttura portante della veranda è anche possibile integrare cavi e luci, per una soluzione estetica integrata e completa.

Serramentista: 
Architetto: 
Luciana Braghini – Studio LB Monticelli
Località: 
Italia
Fotografo: 
Sistemi Reynaers utilizzati: