Flying Star Residence

Flying Star Residence

Questa caratteristica casa di montagna è stata costruita a ridosso delle piste da sci di Big Sky Country. La residenza Flying Star è una casa contemporanea ben congegnata situata a Bridger Canyon, un'enclave residenziale privata appena fuori Bozeman, nel Montana. Questa dimora, che misura oltre 435 metri quadrati, presenta una miscela accattivante di stile minimalista europeo, grandi pareti vetrate e caldi rivestimenti interni in legno.

“Il progetto ha preso vita quando l'appaltatore ed io stavamo sciando proprio vicino all’area dove ora sorge l’abitazione; abbiamo delineato un layout iniziale nella neve, creando un piano di pavimento fattibile che si è poi fuso con la topografia circostante. ”Edwin Ugorowski, AIA, LEED AP, Project Architect

Un importante punto di forza della casa è la parete vetrata esposta a sud in cui sono state installate due porte scorrevoli panoramiche a 6 ante alte più di 5 metri e lunghe in totale oltre 12 metri, che offrono viste mozzafiato sul panorama e consentono un’illuminazione naturale eccellente in tutta la zona giorno principale, mentre collegano fisicamente l'interno della casa all'adiacente campagna dei Monti Bridger.

 “Abbiamo valutato molti produttori di porte e finestre di alta gamma ma, uno dopo l’altro, sono stati esclusi" ha commentato Donovan Savage del Montana Sash & Door. "Il proprietario della casa ha fatto un paio di viaggi in California per visitare i vari serramentisti e vedere alcuni dei progetti Reynaers. È rimasto molto impressionato dai serramenti in alluminio realizzati con i sistemi Reynaers e da come questi abbiano saputo dare alle abitazioni quel look moderno che stava cercando.”

Amo la nostra casa. Non cambierei nulla.

“L'idea principale del progetto era creare un ambiente interno-esterno con molte aperture e quindi molto luminoso. Le finestre e le porte Reynaers sono una caratteristica importante della casa, dal momento che il vetro costituisce circa il 65% delle pareti. Le prestazioni del prodotto sono state eccezionali soprattutto durante i due inverni nevosi e freddi seguiti da estati calde. Esteticamente, le linee sottili delle finestre esaltano la vista da ogni stanza. Il funzionamento delle porte Hi-Finity è eccezionale e le finestre sono perfette per il ricircolo ottimale dell’aria. Amo la nostra casa. Non cambierei nulla. È così confortevole e silenziosa. Quando sono in camera da letto, mi sento come se fossi in campeggio" racconta il proprietario della casa.

“Le prestazioni del prodotto sono state eccezionali soprattutto durante i due inverni nevosi e freddi seguiti da estati calde. Amo la nostra casa. Non cambierei nulla. È così confortevole e silenziosa. Quando sono in camera da letto, mi sento come se fossi in campeggio. ”Homeowner

Il proprietario della casa continua: "Il rivenditore delle finestre, Montana Sash and Door, è stato di grande aiuto all'architetto Edwin Ugorowski. Insieme a Reynaers, ha fornito un grande supporto sia durante la progettazione, sia nella fase di installazione dei serramenti. Il risultato finale è stato tempestivo ed impeccabile!"

Architetto: 
Località: 
Bridger Canyon - Bozeman, Montana, United States of America
Fotografo: 
Andrew Beneze