Aggiornamento Hi-Finity

Tutte le novità 2020

L'architettura contemporanea richiede grandi superfici vetrate per garantire la massima trasparenza ed illuminazione naturale all'interno di abitazioni ed edifici.

Hi-Finity è progettato esattamente per questo scopo: il sistema combina un raffinato design minimale curato fin nei minimi dettagli con prestazioni eccellenti.
Grazie alla continua evoluzione tecnica e ai recenti aggiornamenti, Hi-Finity offre viste infinite libere da ostacoli ed un livello di comfort impareggiabile.

Scelto da utenti finali e architetti in tutto il mondo in svariate opzioni di configurazione ed in molteplici campi di applicazione, Hi-Finity è la risposta affidabile alla crescente richiesta di avere grandi elementi scorrevoli vetrati, capaci di garantire viste panoramiche ed il massimo dell'illuminazione naturale, elevato risparmio energetico e comfort abitativo, facilità di utilizzo e sicurezza. Tutto in un unico sistema.

Le novità introdotte con l'aggiornamento 2020

 

SOGLIA ZERO

Hi-Finity soglia zero

La soluzione per soglia zero prevede due diverse opzioni sviluppate per offrire una perfetta resa estetica e garantire un accesso facilitato senza ostacoli:​

 

  • PROFILO DI FINITURA Hi-Finity soglia zero - profilo di finitura
    consente di coprire l’area delle guide scorrevoli, in modo da ottenere lo stesso livello di pavimento in ogni punto (utile soprattutto in caso di soluzioni con guide multiple);

 

  • FINITURA PAVIMENTO Hi-Finity soglia zero - finitura pavimento
    consente di nascondere completamente la soglia ed ottenere una pavimentazione continua, eliminando ogni confine tra interno ed esterno.

HI-FINITY WALL

Hi-Finity wallNon soltanto un sistema scorrevole: Hi-Finity diventa ora un sistema per facciata dal design minimal con elementi scorrevoli integrati. Oltre alle molteplici opzioni di design disponibili, è infatti possibile collegare tra loro più pannelli di vetro grazie a nuovi profili montanti da 35 mm. Questa novità comporta un importante vantaggio economico, in quanto consente l'utilizzo del vetro standard per realizzare i pannelli fissi. Inoltre, l'integrazione perfetta degli elementi scorrevoli in facciata offre una maggiore libertà di progettazione ed una resa estetica uniforme.

 

La configurazione Hi-Finity Wall può anche essere abbinata alla soluzione ad angolo (fisso o apribile) per realizzare grandi pareti di vetro continue ed esprimere il massimo della creatività architettonica.

(Nella foto: soluzione Hi-Finity Wall + corner - abitazione privata Gent, Belgio)

Hi-Finity wall + corner

POCKET SOLUTION

La soluzione pocket, già introdotta sui sistemi scorrevoli Reynaers CP 130-LSCP 155-LS e SlimPatio 68, sarà disponibile anche per il sistema scorrevole Hi-Finity (a partire da ottobre 2020).

Questa innovativa soluzione consente di realizzare l'apertura totale della porta scorrevole: le ante scorrono infatti fino a nascondersi completamente all’interno della parete, rimovendo ogni ostacolo al passaggio e alla vista. La soluzione Hi-Finity pocket è realizzabile nella versione ad apertura motorizzata a 2 e 3 guide e garantisce un'estetica complanare grazie ai profili di finitura dedicati.

Hi-Finity pocket - chiuso   Hi-Finity pocjet - aperto

EVOLUZIONE CONTINUA

Oltre alle novità sopra descritte, il concept unico di Hi-Finity è stato implementato per offrire una maggiore efficienza sotto ogni punto di vista:

  • aumento dell'altezza standard delle ante scorrevoli, ora testate fino a 4 metri di altezza 
  • maggior comfort di utilizzo e maneggevolezza grazie alla riduzione della resistenza allo scorrimento
  • utilizzo del  vetro standard per realizzare le specchiature fisse, eliminando il profilo cingivetro su tre lati per una maggiore trasparenza ed un maggiore vantaggio competitivo
  • miglioramento delle performance di tenuta AWW
  • incremento dello spessore delle pareti di alluminio e delle barrette isolanti, per un miglior isolamento termico
  • introduzione di un nuovo supporto telaio aggiuntivo, per garantire maggior stabilità in ogni condizione
  • miglioramento generale delle guide dei carrelli 

IN ARRIVO ENTRO FINE 2020

Le novità riguardanti Hi-Finity non sono finite! Entro la fine dell'anno saranno infatti implementati due importantissimi aggiornamenti:

  • una nuova serratura elettrica nascosta per entrambe le versioni ad apertura mauale e motorizzata;
  • la nuova soluzione Flyscreen con zanzariera integrata

Hi-Finity, molto più di una semplice porta scorrevole!