BREEAM

BREEAM (British Research Establishment Environmental Assessment Method) è un sistema di certificazione che riconosce gli edifici sostenibili che superano gli standard nazionali. Come marchio di qualità, incoraggia il mercato a concentrarsi sulla sostenibilità nella progettazione degli edifici e sull'impatto ambientale dei prodotti negli edifici.

La certificazione BREEAM valuta il concept generale di edificio secondo 10 categorie principali: gestione, salute e benessere, energia, trasporti, acqua, materiali, rifiuti, uso del suolo ed ecologia, inquinamento e innovazione. I crediti vengono assegnati e ponderati per ogni categoria al fine di generare il punteggio finale per l'edificio, che a sua volta determinerà la valutazione complessiva su una scala da Sufficiente (Pass) ad Eccellente (Outstanding).

Reynaers Aluminium può aiutarti ad ottenere i crediti BREEAM 

Utilizzando le soluzioni in alluminio Reynaers in combinazione con altre componenti edili è possibile ottenere crediti nelle seguenti categorie (in base al BREEAM International New Construction 2016):

  • Salute e benessere: comfort visivo, qualità dell'aria interna, comfort termico, prestazioni acustiche
  • Energia: riduzione del consum di energia ed anidride carbonica, design a basse emissioni
  • Materiali: impatto del ciclo di vita, approvvigionamento responsabile dei prodotti da costruzione
  • Inquinamento: riduzione dell'inquinamento acustico
  • Innovazione

Reynaers Aluminium supporta architetti e progettisti nel selezionare le soluzioni più appropriate per ogni progetto e fornire i documenti necessari per richiedere la certificazione BREEAM. Ciò include i documenti generali e i certificati, ma anche informazioni specifiche sul progetto per aumentare il punteggio BREEAM.

Referenze di progetti Reynaers certificati BREEAM:  

 


Visita il sito web BREEAM oppure scarica la Guida Reynaers alla certificazione BREEAM per informazioni più dettagliate.