Skip to main content
Quality expert testing aluminium profile sample.
15 Mar 2022

Le nostre certificazioni di qualità

In Reynaers Aluminium offriamo la massima qualità tecnica e ci concentriamo sull'essere il più sostenibile possibile. Di conseguenza, molti dei nostri sistemi hanno ottenuto certificazioni di qualità e sostenibilità che mostriamo con orgoglio.

Quando si scelgono i materiali, è necessario trovare il giusto equilibrio tra qualità elevata e prezzo. Il confronto delle certificazioni di qualità ti aiuta come consumatore o progettista edile a prendere una decisione informata per li serramenti del tuo progetto. Reynaers Aluminium si impegna a offrire la migliore qualità, come dimostrano le nostre numerose etichette e certificazioni.

Perché i marchi di qualità sono importanti

Perché è importante richiedere i marchi di qualità? Le certificazioni di qualità dimostrano la dedizione di un'azienda agli standard di produzione chiari e di alta qualità, che aumentano di conseguenza anche il valore del tuo edificio. Mostrano anche la volontà di un'azienda di aumentare la sostenibilità di un prodotto e di conformarsi alle normative (inter)nazionali. Quando si utilizzano materiali certificati con più etichette di sostenibilità, si certifica anche che l'edificio è in grado di raggiungere eccellenti prestazioni termiche ed energetiche.

Inoltre, molti governi locali offrono sgravi fiscali o sovvenzioni quando si utilizzano prodotti sostenibili in progetti di nuova costruzione o ristrutturazione. In questo modo, i prodotti certificati e ad elevato isolamento sono la soluzione migliore sia per l'edificio, sia per il portafoglio.

Outside view of white Romanian private home with bright lights shining through the windows.

Certificati di qualità Reynaers Aluminium

La qualità duratura dei nostri sistemi ci rende orgogliosi. Le finestre e le porte in alluminio Reynaers sono tutte marcate CE , in quanto soddisfano i severi standard di qualità e le norme dell'Unione Europea. I nostri prodotti includono anche il marchio ISO 9001, a garanzia del nostro un ampio programma di gestione della qualità, incluso ma non limitato alla qualità del prodotto e alla gestione dei processi.

Reynaers Aluminium offre una garanzia di 10 anni su tutti i sistemi e una garanzia di 5 anni su ferramenta ed accessori.

La qualità dei nostri rivestimenti e trattamenti di superficie è garantita dalle certificazioni Qualicoat Qualanod . Ciò significa che soddisfano standard elevati in termini di durata, resistenza ai raggi UV, scolorimento e integrità della tenuta. Per garantire anche la qualità futura, abbiamo ampliato il nostro laboratorio Q Lab dove conduciamo i test di qualità, all'interno del quale i nostri prototipi vengono ampiamente testati e confrontati con il design originale. In questo modo, siamo in grado di offrire soluzioni in alluminio testate e certificate secondo elevati criteri di qualità.

Certificati di sostenibilità

I sistemi Reynaers Aluminium hanno ottenuto anche molti marchi di qualità per l'edilizia sostenibile, come la certificazione DGNB volta a promuovere la costruzione di edifici con una visione improntata verso il futuro. Ciò significa che durante la fase di progettazione e costruzione dell'edificio è stata prestata attenzione alla sostenibilità e all'ambiente di vita della zona.

Inoltre, Il marchio BREEAM viene assegnato a quei progetti che eccedono gli standard di sostenibilità nazionali. I nostri professionisti possono offrirti consulenza e aiutarti a ottenere il punteggio necessario per certificare il tuo edificio sostenibile BREEAM utilizzando le soluzioni sostenibili di Reynaers Aluminium. Allo stesso modo, possiamo fornire indicazioni su come ottenere punti LEED con i sistemi sostenibili Reynaers Aluminium. LEED è il sistema di classificazione degli edifici più utilizzato quando si parla di rispetto dell'ambiente ed è garanzia della qualità della bioedilizia in tutto il mondo. Inizia subito a costruire in modo sostenibile con le soluzioni in alluminio Reynaers!

Copyright

Casa Corbeanca – Miruna Ardelean (architetto), Arthur Tintu (fotografo)