Skip to main content
BREEAM logo in front of glass façade.
15 Mar 2022

Certificazione BREEAM: come funziona?

Il BREEAM (British Research Establishment Environmental Assessment Method) è un sistema di certificazione molto diffuso che riconosce a livello mondiale i progetti di edilizia sostenibile. Come funziona? E come possono i prodotti in alluminio Reynaers soddisfare i requisiti della certificazione BREEAM? Scopritelo in questo articolo.

Il certificato BREEAM è un marchio di qualità e sostenibilità affidabile che viene assegnato ai progetti che prestano attenzione alla progettazione di edifici sostenibili e che riducono il più possibile l'impatto ambientale dei loro prodotti. Il marchio BREEAM valuta l'edificio in base a diverse categorie sostenibili e assegna crediti, ponderati per ciascuna categoria. Il risultato è un punteggio finale dell'edificio che va da "BREEAM Pass" a "BREEAM Outstanding".

Front view of tube-shaped DC New Logic III distribution centre.

Costruire in modo sostenibile con le soluzioni alluminio Reynaers

La giusta scelta dei serramenti può aiutare il vostro progetto a guadagnare crediti durante il processo di certificazione. Reynaers Aluminium si concentra sulle seguenti categorie BREEAM (secondo BREEAM International New Construction 2016) per rendere il vostro edificio il più sostenibile possibile:

  • Salute e benessere - garantiamo prestazioni termiche e acustiche, comfort visivo e qualità dell'aria interna, in modo che gli utenti possano vivere in un edificio sano e sostenibile.
  • Energia - riduciamo il consumo energetico del vostro progetto offrendo soluzioni altamente isolate.
  • Materiali - forniamo prodotti in alluminio riciclato e a basse emissioni di anidride carbonica, progettati per durare a lungo.
  • Inquinamento - limitiamo l'inquinamento acustico all'interno e intorno agli edifici, in modo che i residenti possano godere della massima tranquillità.
  • Innovazione - continuiamo a creare soluzioni innovative e sostenibili che aumentano il valore del vostro progetto portandolo a nuovi livelli.

Noi di Reynaers Aluminium facciamo tutto il possibile per aiutarvi ad aumentare il punteggio BREEAM del vostro progetto. I nostri specialisti offrono una consulenza professionale sia nella scelta dei giusti sistemi in alluminio sostenibili per il vostro edificio, sia nel fornire i documenti e i certificati necessari per superare con successo la valutazione BREEAM, LEEDCradle to Cradle.

Copyright

DC New Logic III - Habeon Architecten (architetti), Hennie Raaymakers (fotografo)